Certificato Carichi Pendenti – Tribunale – Casellario

Il certificato dei carichi pendenti consente la conoscenza dei procedimenti penali in corso a carico di un determinato soggetto e gli eventuali relativi giudizi di impugnazione.
In attesa dell’attivazione del casellario nazionale dei carichi pendenti, il certificato è rilasciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale che ha giurisdizione sul luogo di residenza dell’interessato e riporta i procedimenti pendenti presso detto ufficio nonché quelli in corso presso le procure distrettuali antimafia (“DDA”), di cui ha ricevuto comunicazione. Non sussistono comunque divieti al rilascio da parte di una Procura diversa da quella di residenza, in tal caso il certificato riporterà i soli procedimenti pendenti presso il relativo Tribunale.

Il servizio è disponibile in tutta Italia:

Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Firenze, Venezia, Verona, Bologna, Genova, Bari, Catanzaro, Reggio Calabria, Ravenna, Trieste, Parma, Brescia, Bergamo, Catania, Messina, Cagliari, Salerno, Foggia, Trento, Modena, Vicenza, Bolzano, L’Aquila, Potenza, Benevento…

Contattaci subito